Non ridete…abbiamo troppo pochi rifiuti!

Dal Corriere del Veneto questa notizia. In effetti si sapeva già da mesi che gli inceneritori del Veneto avevano fame di rifiuti, che avrebbero accettato volentieri quelli di Napoli, ma che Zaia dall’alto della sua infinita saggezza li aveva sprezzamente rifiutati.
Questa ulteriore conferma farebbe sorridere di soddisfazione, se non fosse che Tosi ieri sera ha nuovamente dichiarato che non farà marcia indietro sull’inceneritore di Cà del Bue.
Ora, dato che tutto si può dire di Tosi, ma non che sia uno stupido, qualche tramacio ci sarà. Potrebbe essere che:
1 – chieda a tutti i cittadini di acquistare imballi in plastica, sacchetti, scatole qualsiasi anche vuote da conferire poi all’inceneritore
2 – si offra lui e la sua giunta di girare di notte nelle città vicine a razziare rifiuti, (assieme ai neri, albanesi, marocchini, ecc.) Differenziarli poi non sarà un grosso problema
3 – chiuda la raccolta differenziata ripristinando i cari vecchi cassonetti, sono verdi (dipinti) anche loro no ?

E chissa cos’altro saprà inventarsi. Speriamo che i cittadini di Verona si sveglino. Forse non lo sanno che l’inceneritore sta a 5 km dalla città e che è Tosi a volerlo. Bisognerà che Bertucco glielo spieghi bene

Questa voce è stata pubblicata in Ambiente, Elezioni, Le schifezze del centrodestra, PD e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

3 risposte a Non ridete…abbiamo troppo pochi rifiuti!

  1. nadia scrive:

    Nessuna delle tre ipotesi che hai elencato! il destino di Ca’ del Bue non sarà quello di bruciare i rifiuti dei veronesi, ma quello dello smaltimento dei rifiuti tossici nocivi provenienti da altre regioni come sta accadendo agli inceneritori di Schio e Brescia, dove nel circondario stanno sempre più aumentando le patologie legate all’emissione di sostanze nocive e cancerogene da parte dei cancrovalorizzatori, fortemente voluti anche dal PD sia a livello nazionale che nelle regioni da loro amministrate, osteggiandoli solo quando si ritrovano contro a livello locale gran parte dell’elettorato!..e comunque anche Legambiente ha per anni sostenuto la non nocività degli inceneritori! Ultimamente per fortuna si è ricreduta, ma sono in tanti nel Pd a doversi ancora svegliare!!!

  2. nadia scrive:

    http://www.youtube.com/watch?v=d6BBHVUgIqU
    per semplice conoscenza di quel che accade nelle regioni governate dal Pd in merito al sistema di gestione rifiuti a incenerimento…

  3. laura scrive:

    Grazie Nadia del video istruttivo. Io sono ambientalista da quasi 25 anni, ben prima che mi prendesse l’idea di pensare alla politica. Ovviamente non condivido gli inceneritori, e so per certo che il PD veronese è contro Cà del Bue.
    Forse possiamo sperare che, data la crisi, alla fine non ci siano i soldi nè per attivare il nostro nè per costruire quello di Parma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *