Guarienti-pensiero

Anche chi conosce bene la legge visto che fa di professione l’avvocato, tra l’altro molto conosciuto e stimato, si è lasciato affascinare dal carisma di Renzi mettendo in secondo piano perfino l’idea di democrazia rappresentata  da qualcuno che governa e qualcuno che fa opposizione. Pubblico qui l’articolo di Guarienti ed il mio commento di seguito:

Sono sbalordita dal pensiero di Guarienti….”poter governare senza tener conto degli attacchi dell’opposizione”….da un avvocato un pensiero così proprio non me lo aspettavo….
Sul rischio di elezioni anticipate, si è gia capito che è un bluff, e che i regolamenti parlamentari impediscono di mettere la fiducia su provvedimenti sui quali è possibile venga richiesto il voto segreto. Per fortuna !!! Almeno finchè non cambierà anche questo verso…
io la vedo così Renzi è un parolaio ? vabbè siamo abituati, Fa cento promesse e se le dimentica? vabbè è successo anche ad altri. Asfalta tutti con incomparabile furbizia? vabbè gli italiani ammirano gli uomini forti……(come insegna Elsa Morante), salvo poi pentirsi quando arriva un’altro più furbo…La massa elettorale non si chiede perchè Renzi vuole governare da solo senza minoranza interna, contro i sindacati, e con un’opposizione di altri partiti estremisti per forza di cose minoritaria…sapendo benissimo che quasi la metà degli italiani non va più a votare e dimenticandosi pure dei 5stelle….Quindi da solo …MA PER FARE COSA ?

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *