Sono d’accordo con Zaia

Per qualcuno magari risulterò una specie di eretica, ma condivido quello che ha detto Zaia, in tema di stop ai centri commerciali, nonostante mi capiti spesso di fare lì i miei acquisti. Non sono una integralista che ne nega l’utilità, ma ormai sono troppi e, se si può sarebbe ben farmarne qualcuno. Per esempio quello che sorgerà alle porte di Vigasio, annesso all’Autodromo Motorcity così tanto voluto dal centro-destra. La battaglia contro questa mega-speculazione, assolutamente insostenibile per la ruralità del territorio, prettamente agricolo, ma anche per tutti i piccoli-medi negozianti (che votano Lega).Chissà se Zaia saprà fare come Cota e stoppare i lavori ?

Questa voce è stata pubblicata in Le schifezze del centrodestra, Politica, Senza categoria e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

4 risposte a Sono d’accordo con Zaia

  1. Carlo Reggiani scrive:

    Concordo Laura.

    Per me e’ piu’ facile non gridare allo “scandalo” se mi trovo a sostenere le posizioni leghiste: come movimento 5 stelle abbiamo sempre ribadito che non siamo pregiudizialmente contro nessuno ma insieme a chi vuole portare avanti concretamente il programma delle 5 stelle! Per questo non siamo disponibili a fare accordi elettorali con nessun partito/schieramento.

    E un punto fondamentale delle 5 stelle e’ proprio lo STOP al consumo del territorio!

    Se poi aggiungiamo il rifiuto delle coltivazioni OGM ed il NO alle centrali nucleari, direi che siamo a buon punto!

    Aggiungo che ai nostri banchetti (senza bandiere!) per la raccolta firme dei 3 referendum per l’acqua pubblica promossi dal forum dei movimenti stanno venedo a firmare anche elettori di centrodestra e della Lega. E sono tutti contro la privatizzazione e molto informati!

    Un gran bel segnale!

    • Laura Tarantino scrive:

      Si, hai ragione, è più facile fare i puri, che provare le mediazioni. Il punto è che da queste posizioni di minoranza, secondo me, è più difficile raggiungere gli obiettivi delle 5 stelle. Visto come sta governando la maggioranza credo che le forze di opposizione dovrebbero essere unite per contrastarla al meglio. Concordo che ai banchetti vengano a firmare anche elettori del centrodestra. Vedremo che al momento di votare se ne staranno a casa come hanno fatto negli ultimi 15 anni.

  2. enzucciu scrive:

    Io sono un pò più diffidente, e aspetto di vedere i fatti. Sono diffidente non perché prevenuto ma perché la Lega (e anche Fini) ci hanno oramai abitutato ad una serie infinita di stop and go: è da vedere se Zaja è contro il nucleare inassoluto o solo alle centrali in Veneto. Per quanto riguarda l’acqua è un altro comportamento schizoide: i leghisti in periferia firmano il referendum ma Bossi e seguaci a Roma firmano e votano per la privatizzazione. Lo stesso dicasi per il federalismo fiscale: perché la lega si è opposta alla proposta avanzata dai comuni italiani di far restare il 20% delle tasse nel terrritorio dove il reddito è prodotto?

    • Laura Tarantino scrive:

      Nel mio articolo sono richiamati altri link dove do risalto alle posizioni schizofreniche della Lega. E’ proprio per costringerla alla “coerenza”, che su alcuni temi locali dobbiamo cercare la sfida e farla risaltare ove possibile, stampa, dibattiti, social network, ecc.
      Sulla questione della gestione del territorio, visto che sto nel WWF da più di vent’anni, non corro pericoli di “aver copiato” dalla Lega ….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *