Umberto Veronesi: l’assurdo continua

Ho già parlato di Veronesi in estate ma ritorno sull’argomento perchè il pensiero che questo “uomo di scienza” sia sceso così in basso mi inquieta parecchio. Mi sono chiesta a cosa serva, per un uomo della sua età, questa giravolta incomprensibile. E’ uno che ha già avuto tutto, successi e successo, fama e rispetto, soldi e potere. Ho concluso, ma magari mi sbaglio, che vedendo avvicinarsi il tramonto voglia fare di tutto per quell’attimo di celebrità in più. (oddìo “attimo” è un pò un eufemismo visto che l’Agenzia durerà a spese di tutti qualche decennio probabilmente concludendo poco o niente). Secondo Greenpeace, che senz’altro dell’argomento se ne intende, avremo tutti bisogno che qualcuno ci difendesse dalle balle che racconta.
Ma in fondo che gliene frega a lui dei tumori da nucleare ? Quando ahimè avremo anche noi le nostre centrali lui sarà già bell’e morto.

Questa voce è stata pubblicata in Ambiente, Politica, Senza categoria e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

1 risposta a Umberto Veronesi: l’assurdo continua

  1. Pingback: La caccia alle streghe nucleari | Le pagine al vento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *