Sai per chi voti ?

In questa tabella ho riassunto la prima metà di candidati delle liste più rappresentative. Secondo l’ultimo sondaggio disponibile sul sito del Governo in Veneto / Senato – con il cdx al 40% e il csx al 32% la ripartizione dei 24 seggi disponibili porterebbe 14 alla coalizione di cdx, 6 a quella di csx e 2 ciascuno a Grillo e Monti. Se il Centro Sinistra vincesse però, anche solo di misura – ed è una possibilità non lontanissima – la situazione cambierebbe di molto, portando 11 seggi al csx 8 al Pdl e Lega 3 a Monti e 2 a Grillo (o viceversa)

Le persone selezionate dal PD, – in buona parte con le Primarie di dicembre – sono conosciute, si spendono per i vari temi sul territorio. Chi sceglierà il “nuovo” sa davvero per chi vota ?

Riepilogo maggiori liste Camera Veneto 1 e Senato Veneto

Da notare nella tabella che comunque vada un buon numero di donne per Camera Veneto 1 (la circoscrizione in cui voto) e Veneto Senato, entrerà in parlamento. Il PD sia alla Camera che al Senato è il primo partito che si avvicina alla parità di genere con 4 donne su 10 alla Camera e 4 su 7 al Senato.

Alla Camera, Grillo porta 3 donne, il PDL 2 su 10, la Lega solo una su 10.

Al Senato Grillo 1 donna, Lega 4 su 7, PDL 2 su 8

Questa voce è stata pubblicata in donne, Elezioni, PD, Politica, Senza categoria e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

1 risposta a Sai per chi voti ?

  1. Dezbi scrive:

    Be’, con Grillo, come dice Crozza, ora il parlamento sembra una pizzeria l’8 marzo ^__^

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *