Sciopero del 12 marzo: ne vale la pena ?

Nel mio post precedente ho raccontato il mio punto di vista (finora di minoranza, ma sono ottimista…) sulla posizione che la CGIL dovrebbe prendere in materia di nuove tutele. Qualcuno potrebbe pensare che quindi io non condivida le ragioni dello sciopero di venerdì.
Invece io le ragioni e le proposte le condivido in buona parte, soprattutto per quanto riguarda il capitolo TASSE volantino sciopero generale e penso che sia sempre più urgente dimostrare il dissenso a questo governo che di tutto parla e si occupa tranne che delle urgenze del lavoro che non c’è, o non c’è più.
La strategia governativa di dividere il sindacato è finora riuscita e la CGIL si trova a fronteggiare da sola questo moloch che ingoia tutto ciò che trova sulla sua strada.
Come è lontano il 1993 in cui il governo Ciampi si fece garante di un accordo storico tra le parti sociali !

Vorrei chiedere a CISL e UIL che non scendono in piazza: ma davvero pensate che senza l’ultimo baluardo della CGIL le cose per i lavoratori andrebbero meglio ? Ne siete così certi ?

Questa voce è stata pubblicata in Politica, Senza categoria, Società, Vignette e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *